top of page
Search
  • Writer's pictureirenemaras

Verso l'infinito e oltre!

Chi sono? In fondo chi non si è mai posto questa domanda? E quanti possono affermare con sicurezza di sapere la risposta? Io ho scoperto chi sono solo quando ho iniziato a viaggiare, quando ho visto con gli occhi quello che magari avevo imparato solo sui libri. Se mi fermo, se rimango incastrata nella routine, non so più dire chi sono. Se viaggio, ho una mia identità, una identità che si confronta con altre culture, altre lingue, altri sapori, altri proverbi.


Perchè Indianamaras? Perchè quando ero piccola i miei film preferiti erano quelli di Indiana Jones. Ho sempre provato una irrefrenabile attrazione verso l'avventura, verso l'ignoto, e sognavo di diventare come il mio eroe col cappello, Indiana Jones appunto. Nel mio piccolo ho cercato di imitarlo in più occasioni, in particolare durante il mio viaggio in Nuova Zelanda 6 anni fa, quando davvero mi sono cimentata in qualsiasi attività, dal bagno con gli squali al parapendio, dal rafting all'elicottero sul ghiacciaio. E rifarei tutto e anche di più!


Perchè un blog? Per condividere le mie esperienze di viaggio con voi, le mie riflessioni, le mie foto. Per farvi venire voglia di viaggiare con me o per farvi venire voglia di viaggiare e basta, perchè "la via più breve per giungere a se stessi gira intorno al mondo".

(Herman Keyserling)


211 views6 comments

Recent Posts

See All

6 Comments


Juan Cacciatore Giglio
Juan Cacciatore Giglio
Mar 31, 2021

Grandissima Indiana Maras!!! Stima infinita!!! ;)


Like
irenemaras
irenemaras
Apr 01, 2021
Replying to

Grazie!!

Like

bistuz
Mar 31, 2021

Fortuna e gloria Sorbis, fortuna e gloria.

Like
irenemaras
irenemaras
Apr 01, 2021
Replying to


Like

nicholas.colombo959
nicholas.colombo959
Mar 31, 2021

👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻 Per non parlare degli incontri che si fanno grazie a questi viaggi!

Like
irenemaras
irenemaras
Apr 01, 2021
Replying to

Proprio vero! Si stringono delle amicizie che durano poi per tutta la vita

Like
bottom of page